All for Joomla All for Webmasters

L’IMPORTANZA DEL LAVORO DI GRUPPO: COSTRUIRE UNA GRANDE FAMIGLIA

Ora che sono entrato a far parte del mondo LR Health & Beauty Italia vi parlerò come ho sempre fatto con i miei compagni di squadra.

L’ambiente che ho trovato in questa azienda, la passione che ho visto fra tutti i suoi componenti mi hanno ricordato l’atmosfera che dovrebbe respirarsi all’interno dello spogliatoio di una squadra di calcio vincente.

Il lavoro di gruppo è tutto. È fondamentale per raggiungere qualsiasi obiettivo con un team. La collaborazione, la propensione ad aiutarsi e, se necessario, sacrificarsi per gli altri sono elementi fondamentali per un lavoro fatto bene.

In un gruppo di lavoro, così come in una squadra, deve essere chiaro che tutti i membri sono importanti allo stesso modo. È ovvio, ci sarà sempre chi avrà qualche responsabilità in più degli altri, ma bisogna avere umiltà e capacità di ascoltare tutte le opinioni. Conoscere i propri limiti e riconoscere l’apporto che le idee altrui possono fornire al raggiungimento degli obiettivi sono le basi da cui partire per costruire successi sul lavoro e nella vita. E poi non c’è niente di più bello che condividere questi momenti con i propri compagni!

Comments (1)

Condivido pienamente quello che dici, ma vorrei farti una domanda. Per cortesia, facendo un passo indietro, vorrei sapere come hai fatto a diventare quello che si definisce un leader ai nostri giorni; intendo, come hai fatto ad “attrarre” i tuoi compagni di squadra, come hai ottenuto fiducia da loro, quali sono i passi che hai compiuto?
Se potessi dedicare un post su questo argomento, te ne sarei infinitamente grata! Grazie in anticipo!
Buon weekend!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.