All for Joomla All for Webmasters

IL GEL DI ALOE VERA, UN PREZIOSO ALLEATO CONTRO L’INVECCHIAMENTO

Dopo una vita passata all’aria aperta tra allenamenti e partite, non è facile cambiare radicalmente il proprio stile di vita indossando ogni giorno giacca e cravatta potendo solo guardare i tuoi ex compagni che si allenano oppure rimanere chiuso per ore all’interno di un ufficio con riscaldamento o aria condizionata.

Questa nuova vita è certamente molto diversa, ma anche molto stimolante perché c’è di nuovo tanto da imparare, ed è importante sapersi mettere in gioco.

Quando inizia questo nuovo ciclo però, se non si sta attenti, il corpo può risentire delle fatiche e le abitudini del tempo passato ad allenarsi per ore sotto il sole, ed è per questo motivo che è giusto prendersi cura di se stessi non solo continuando ad allenarsi, ma anche cercando di combattere per quanto possibile i segni che gli anni da calciatore lasciano sulla pelle.

Per queste situazioni spesso la natura offre i migliori rimedi. Tra questi senza dubbio ci sono le foglie di aloe vera. L’aloe vera è una pianta che cresce nel deserto, in condizioni climatiche estreme a causa dell’esposizione continua al sole e alla siccità, ma nonostante tutto ha foglie molto forti e carnose, ricche di un gel la cui applicazione sulla pelle ha diversi effetti benefici.

Il gel contenuto nelle foglie di aloe vera rinfresca, idrata e rassoda la pelle grazie alle vitamine che contiene e alle sue proprietà nutrienti capaci di rigenerare le cellule cutanee. Per chi come me ha passato tanto tempo in campo sotto i raggi del sole e poi ha iniziato a lavorare più spesso in spazi chiusi, è molto importante avere una cura della pelle molto scrupolosa. L’aloe vera è un supporto molto utile perché aiuta la pelle a mantenersi giovane nonostante l’avanzare degli anni, per questo è un elemento molto utilizzato per le creme anti age.

Grazie infatti alle sue proprietà, la sua applicazione in zone specifiche del corpo e del viso aiuta a tendere la pelle e nascondere o ritardare l’arrivo delle rughe, specialmente intorno agli occhi e sulla fronte. Inoltre è ideale anche dopo la rasatura del viso, aiutando anche a rimarginare le eventuali piccole ferite che il rasoio può provocare. Infatti il gel di aloe vera ha importanti proprietà cicatrizzanti ed è anche un ottimo antinfiammatorio.

Comments (1)

Ciao Javier!
Sono d’accordo con te, l’Aloe vera è un preziosissimo alleato per la nostra pelle
Anche io mi alleno spesso sotto il sole, per questo motivo uso i solari della nostra linea #AloeVia, proteggono la pelle dai raggi UVA e UVB, lasciano abbronzate la pelle, senza scottature, resistono all’acqua e l’abbronzatura dura di più!
A volte io, dopo una corsa più intensa d solito, applico sulle gambe il nostro prodotto MAL BODY GEL, per defaticare e rinfrescare le gambe.
Se poi uniamo i prodotti #AloeVia al frequente utilizzo di #Zeitgard, avremo sempre pelle giovane, tonica e levigata

Ciao da Linda ????

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.